Infermiera*e CFA Glaubenberg (60-100%)

scheme image

L'AOZ

Con oltre 1500 collaboratori, AOZ opera da molti anni nell’ambito della migrazione e dell’integrazione per conto della Confederazione, dei cantoni, della città di Zurigo e di diversi comuni.

L’AOZ è responsabile per la Confederazione della sistemazione, dell’accoglienza e dell’assistenza e dell’occupazione dei richiedenti l’asilo nella regione Ticino e Svizzera centrale.

Mansioni

Svolgimento della consultazione infermieristica dedicata alla salute dell’utenza, triage e collaborazione con medici partner e altre istituzioni sanitarie.
Assistenza infermieristica, semplici trattamenti di cura, vaccinazioni, primo soccorso in casi d’emergenza e impiego di mezzi ausiliari.
Garanzia di un flusso di informazioni adeguato rispetto ai membri del team, alla direzione, ai medici e a collaboratori esterni.
Coordinamento tra appuntamenti medici/terapeutici e appuntamenti relativi alla procedura d’asilo.
Documentazione dei casi clinici compresa la gestione delle pratiche mediche e la relativa trasmissione ai servizi competenti in caso di partenza dal centro.

Fascia oraria lavorativa:
lu-ve dalle ore 07.00 – 20:30, con possibilità di lavoro nel fine settimana

Luogo di lavoro:
Centro Federale Asilo (CFA) Glaubenberg sopra Sarnen (OW), Svizzera centrale

Profilo

Diploma di cure infermieristiche SSS, diploma di bachelor o diploma equivalente riconosciuto (per diplomi conseguiti all’estero, equiparazione CRS)
Buone conoscenze dell’inglese oppure del tedesco e di MS-Office
Nessuna iscrizione nel casellario giudiziale (estratto per privati o estratto specifico per privati) e nel registro esecuzione e fallimenti.
Autorizzazione all’esercizio di un’attività lucrativa in Svizzera (almeno permesso G per frontalieri)
Il candidato dev’essere automunito, servizio taxi AOZ disponibile in inverno.
Possibilità di vivere nelle immediate vicinanze del centro

Prospettive

Oltre a buone opportunità di guadagno, vi aspettano compiti entusiasmanti in un contesto di lavoro speciale ed alternativo. Avrete inoltre la possibilità di apprendere una nuova lingua e di implementare quelle da voi già conosciute.

Kontakt

Ambra Musto
Responsabile Medic-Help
T +41 58 485 08 60

René Flaim
Responsabile del personale