Capocuoco*a CFA Pasture all'80-100%

L'AOZ

Con oltre 2000 collaboratori e collaboratrici, AOZ da anni opera nel settore della migrazione e dell’integrazione su incarico della Confederazione, dei Cantoni, della Città di Zurigo e di diversi comuni.

Su incarico della Confederazione, AOZ sarà responsabile dell’accoglienza, assistenza e ricerca di un lavoro per le 350 persone richiedenti asilo (persone emigrate da sole, minori non accompagnati, famiglie) nel nuovo centro federale d’asilo di Pasture a Balerna (TI).

Capocuoco*a all’80-100%
dal 15 aprile 2024 o a decorrere da data da concordare

Le mansioni

Realizzazione e garanzia di un servizio di ristorazione vario, sano e fresco per i richiedenti asilo, con pasti che cambiano ogni giorno e nel rispetto delle norme igieniche in vigore nel Cantone.
Collaborazione attiva in cucina in tutti i reparti e gestione del team di cucina direttamente subordinata.
Valutazione e promozione delle collaboratrici e dei collaboratori subordinati al fine di mantenere e sviluppare il loro know-how professionale.
Attività volte a istruire, sostenere e guidare i richiedenti asilo nella preparazione/nel riscaldamento dei pasti, nonché nella distribuzione dei pasti e nelle pulizie.
Responsabilità della pianificazione dei menu, della determinazione dei costi e dell’intero processo di ordinazione degli alimenti, compresa l’amministrazione finanziaria.
 

Il profilo

Formazione professionale come cuoco/a (AFC) e almeno tre anni di esperienza manageriale nel ruolo.
Esperienza nell’ambito dell’accompagnamento socioprofessionale come titolo preferenziale.
Buona conoscenza orale dell’inglese e di una lingua straniera rilevante per richiedenti asilo costituisce un titolo preferenziale
Reputazione impeccabile comprovata da un estratto del casellario giudiziale (per privati e specifico per privati) e del registro delle esecuzioni.
Orario di lavoro: primo o ultimo turno, senza ora di pausa.

Le prospettive

Mansioni variegate e impegnative in un ambiente lavorativo dinamico e culturalmente diversificato in un nuovo centro federale d’asilo. Da 4 a 6 settimane di ferie, a seconda dell’età e del livello di funzione, più 6 giorni di ferie aziendali all’anno. Indennità economiche per turni serali, servizi di picchetto e lavoro domenicale. Varie agevolazioni, come la carta Lunch-Check, il car sharing Mobility, l’abbonamento alle telecomunicazioni, la Cornercard, ecc.).

Interessato*a?

René Flaim, HR Business Partner Ticino e Svizzera centrale
e-mail: rene.flaim@aoz.ch
per informazioni sulla posizione.

Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura online.