Responsabile cure 80-100%, CFA Ticino

L'AOZ

Con oltre 2’200 collaboratori e collaboratrici, AOZ opera da molti anni nell’ambito della migrazione e dell’integrazione per conto della Confederazione, dei cantoni, della città di Zurigo e di diversi comuni.

AOZ è responsabile per la Confederazione della sistemazione, dell’assistenza e dell’occupazione dei richiedenti l’asilo nella regione Ticino e nella Svizzera centrale. 

Per la sede di Balerna e Chiasso cerchiamo a partire da subito o previo accordo un(a)

Responsabile cure 80-100%

Orari di lavoro: diurno dal lunedì al venerdì

Mansioni

Gestione dell’ambito sanitario, compresa la gestione del personale di ca. 20 collaboratori/-ici

Garanzia l’accesso all’assistenza sanitaria degli ospiti dei Centri Federali d'Asilo (CFA) in quanto servizio incaricato delle attività preliminaInterlocutore primario per medici partner, farmacisti e responsabili tecnici nonché per ulteriori gruppi di riferimento (tra cui SEM)

Gestione della farmacia del Centro

Acquisto, stoccaggio, controllo delle date di scadenza e smaltimento a regola d’arte dei farmaci

Impiego dei mezzi in conformità alle disposizioni di budget (tetto di spesa Segreteria di Stato della migrazione, SEM)

Formazione di ulteriori collaboratori nella somministrazione dei farmaci ai sensi della direttiva di SEM e relativa documentazione


 

Profilo

Diploma in cure infermieristiche SSS o SUP e qualifica attinente alla responsabilità dirigenziale o formazione equivalente riconosciuta (o disponibilità a frequentarla).

Buone conoscenze scritte e orali di italiano, inglese o tedesco 

Autorizzazione all’esercizio autonomo della professione in base ai requisiti cantonali o possibilità di richiederlo nell’immediato

Buone conoscenze di MS-Office

Reputazione impeccabile comprovata dall’estratto del casellario giudiziale (estratto per privati o estratto specifico per privati) e del registro esecuzione e fallimenti 

Per cittadini stranieri: autorizzazione all’esercizio di un’attività lucrativa in Svizzera (almeno permesso G per frontalieri)

Wir bieten Ihnen

Vi attende un ambito di attività ricco di responsabilità e una collaborazione interdisciplinare attiva in un contesto ambizioso e dinamico. 

 

 

Interessiert?

Per ulteriori informazioni sul posto a concorso è possibile rivolgersi a Laura Tommila, Co-Direttrice Assistenza CFA, Tel. 079 522 24 99. Ulteriori informazioni su AOZ sono disponibili all’indirizzo www.aoz.ch

Laura Tommila
Co.-Direttrice Assistenza Centri Federali Asilo
T 079 522 24 99 (tedeso e inglese)


René Flaim
HR Business Partner

Attendiamo volentieri la vostra candidatura online.